Storia

IL GRUPPO SILLA

In buona parte dell'Emilia Romagna parlare di rivendita di materiali edili significa parlare di SILLA; capillarmente presenti sul territorio con sedici punti vendita per materiali edili oltre alle collegate Artigianferro e Ferredil siamo da quasi 60 anni al servizio di chiunque operi nel settore delle costruzioni, dalla minima ristrutturazione alla grande opera "ex-novo".

LA STORIA

Nata a Copparo nel 1956 con scopo principale l'importazione e vendita di legname (da qui la ragione sociale Società Importazione Lavorazione Legnami Affini), alla soglia degli anni '60 la S.I.L.L.A. aveva ampliato, con tutti i prodotti per l'edilizia, la gamma degli articoli di vendita ed aperto Il secondo punto di vendita, nel '58, a Cento. Da allora si sono succedute le aperture delle varie filiali: nel 1967 S.Giuseppe di Comacchio (all'interno del magazzino è anche presente una centrale per la produzione di calcestruzzo preconfezionato); una seconda centrale per Il calcestruzzo viene aperta nel '70 a Correggio di Ferrara; nel '71 l'apertura di Migliarino; nel '78 Ferrara città, nell' 80 Mesola; nell' 86 il settimo punto vendita a Bondeno e nel '93 la filiale di Imola (BO) dove è presente la terza centrale di calcestruzzo. Del '99 poi è l'acquisizione della Samea Coop oggi SILLA con i due magazzini di Forlì e Ravenna e del settembre '04 l'acquisizione del magazzino di Finale Emilia estendendo la copertura del territorio anche nella provincia di Modena. A partire da giugno '07 l'apertura della filiale di Lugo (Ra), successivamente nel gennaio '08 l'ampliamento anche nella regione Veneto con l'acquisizione di Punto Edile Rovigo oggi Silla. Nel 2010 l'acquisizione di Marchedil porta alla totale copertura della città di Ferrara con due punti vendita Ferrara1 (Via Bologna 484) e Ferrara2 (Via Bologna 27).

Da gennaio 2011, grazie alla incorporazione dei magazzini SICAP/CEMENTISTI, la SILLA amplia la propria presenza in Romagna aprendo il secondo punto vendita a Ravenna, e soprattutto inaugurando la filiale di Faenza, all'interno della quale è anche presente la lavorazione di ferro per cemento armato.

custom

LA SILLA OGGI

SILLA oggi è una realtà operante in sei provincie che riesce a rispondere alle esigenze di chiunque, a qualunque livello, operi nel mercato edile: L'integrazione tra i magazzini di materiali edili, le sale mostre, le centrali di calcestruzzo e le altre società del gruppo, Ferredil e Artigianferro con la lavorazione di ferro per cemento armato, offre a chi si avvicini al nostro gruppo la possibilità di affidarsi totalmente ad una realtà che fa del servizio, della completezza nella gamma dei prodotti e della competenza le sue armi vincenti.

Galleria Fotografica

Slideshow pompa cls s giuseppe
Slideshow img 4121